Circolare n. 194/2024

Scuola secondaria di primo grado: attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e Ioro genitori delle classi prime

A tutti i genitori delle classi prime della scuola secondaria di primo grado

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Lombardia della Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano propongono un’offerta formativa e informativa rivolta agli alunni, e ai loro genitori, delle scuole secondarie di I grado, in conformità alle Linee di orientamento del Ministero dell'istruzione, alla Legge n. 71/2017 e al Protocollo d'intesa tra Prefettura di Milano, Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e disagio sociale nella comunità scoIastica, a cui la nostra scuola ha aderito.

Le attività formative si terranno presso l'auditorium deII’lstituto di Istruzione Statale "Artemisia Gentileschi" di Milano, sito in via Giulio Natta 11, mentre le attività informative per i genitori si terranno online mediante piattaforma di comunicazione web.

Qui di seguito le date di svolgimento delle attività per le singole classi e per i genitori.

INCONTRI CLASSI Data/ora Classe

8 aprile 2024 ore 10.00-12.00

1A – 1B – 1E

7 maggio 2024 ore 10.00-12.00

1C – 1D

INCONTRI GENITORI ONLINE Data/ora Genitori della Classe

16 aprile 2024 ore 20.30-22.00

1A – 1B – 1E

14 maggio 2024 ore 20.30-22.00

1C – 1D

A seguito di avviso, i genitori potranno comunicare la loro adesione all’incontro online per permettere al centro operativo di organizzare al meglio il collegamento.

Si ringrazia per la cortese attenzione