Circolare n. 10/2023

RETTIFICA -Ripresa delle attività didattiche dell’a.s. 2023-2024

Immagine profilo Dott.ssa Mariarosaria Tufano

da Dott.ssa Mariarosaria Tufano

Si rettifica quanto comunicato nella circolare n°9. Si comunica alle famiglie e ai docenti della scuola dell’infanzia che l’attività didattica continuerà sulla base delle seguenti indicazioni:

ATTIVITÀ DIDATTICHE (deliberate dal Consiglio di Istituto in data 03 luglio 2023):

• Dal 11 al 15 settembre compreso frequenteranno tutti i bambini con ingresso dalle ore 8.15 alle 8.30. L’orario di uscita continuerà per tutti dalle 14:15 alle 14:30

• dal 18 settembre orario completo dalle 8:15 alle 16.30 (i bambini di 3 anni seguirannoil programma di inserimento già comunicato alle famiglie)

ORARIDI FREQUENZA COMPLETO: previsto come deliberato in Consiglio di Istituto ingressi: dalle ore 8.15 alle ore 8.30 e dalle ore 9.00 alle ore 9.15 dall’ingresso principale. Gli alunni/e saranno accompagnati nelle sezioni dai genitori dopo aver depositato i loro effetti personali negli appositi armadietti.

• Uscite: alle ore 14.00/14.15 (esclusivamente per visita medica o esigenze famigliari comunicate ai docenti) e dalle ore 16.15 alle ore 16.30. Gli/le alunni/e saranno ritirati nelle sezioni dai genitori o da persona delegata maggiorenne.

• Le operazioni di consegna e ritiro degli alunni/e dovranno essere svolte in tempi brevi; si raccomanda la puntualità e il rispetto degli orari.

Si comunica che i servizi di pre orario dalle 7.30 alle 8:30 e di post orario dalle 16.30 alle 18 saranno gestiti dall’ente comunale previa iscrizione allo stesso.

SIRICORDA INOLTRE CHE:

• Le assenze e i ritardi dovranno essere rigorosamente giustificati dai genitori. Il ritardo reiterato sarà comunicato in direzione per i provvedimenti del caso.

• Gli alunni dovranno essere ritirati dai genitori o da persone delegate maggiorenni.

• L’eventuale ingresso posticipato deve essere comunicato preventivamente alle insegnanti di sezione, per consentire la segnalazione al servizio mensa. Non è consentito l’ingresso posticipato oltre le ore 10.00.

• L’uscita anticipata entro le ore 12 non prevede il rientro a scuola.

Si precisa che da tali indicazioni sono esclusi gli alunni che seguono terapie riabilitative previa autorizzazione del D.S.

Per ogni altra indicazione si prega di prendere visione del regolamento di istituto sul sito della scuola.

Si precisa che ulteriori misure di prevenzione potrebbero essere implementate su disposizione delle autorità sanitarie in aggiunta a queste misure sulla base di eventuali esigenze di sanità pubblica: ciò comporterà un’eventuale riorganizzazione del servizio.

Si augura a tutti un buon anno scolastico.