Logo Repubblica Italiana
Circolare n. 210/2024

Progetto “Una rock band per la scuola”

Alle famiglie delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado

Immagine profilo Piombino Salvatore

da Piombino Salvatore

Si comunica a famiglie e studenti che per l’a.s. 2023/2024 è stato incluso nell’offerta formativa della scuola secondaria di primo grado un nuovo progetto dal titolo “Una rock band per la scuola”.

Si tratta di un ciclo di 10 incontri di laboratorio strumentale in cui gli studenti potranno cimentarsi nella preparazione di alcuni brani musicali selezionati dal repertorio rock e pop, sia italiano che straniero.

Al termine del percorso è prevista la realizzazione di un concerto finale.

Il laboratorio si terrà il venerdì, dalle 14:00 alle 16:00, dal 23 febbraio 2024 al 10 maggio 2024 ed è rivolto ad un massimo di 20 studenti.

I requisiti richiesti sono: essere studenti di classe seconda o terza, possedere e saper suonare uno strumento, avere voglia di imparare e partecipare in modo serio e interessato.

E’ possibile iscriversi al laboratorio entro le ore 15 di lunedì 19 febbraio tramite il seguente link: