Circolare n. 277/2024

Ai Docenti - Agli Alunni - Ai Genitori degli alunni

Immagine profilo Dott.ssa Mariarosaria Tufano

da Dott.ssa Mariarosaria Tufano

Oggetto: PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – Missione 4: Istruzione e Ricerca – Componente 1: Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” – Titolo avviso: “Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali” (D.M. 65/2023) – Codice avviso: M4C1I3.1-2023-1143, finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU.

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI ALUNNI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA CORSI STEM E MULTILINGUISMO:

Titolo progetto: “Lingue e STEM: la Scuola del Futuro!” – EDUCO CAMP

-   ELENCO ALUNNI AMMESSI E NON AMMESSI alla frequenza dei corsi STEM degli alunni delle classi III-IV e V di Scuola Primaria e classi I e II della Scuola Secondaria

-   MODULO DI ACCETTAZIONE/RINUNCIA

-   ALTRI MODULI

Codice progetto: M4C1I3.1-2023-1143

Codice Unico di Progetto (CUP): J64D23002020006

Si comunica che gli elenchi degli alunni ammessi e non ammessi alla frequenza del Percorso Formativo “Educo Camp” rivolto agli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria e delle classi I e II della scuola Secondaria nell’ambito del progetto PNRR-DM.65/23 sono stati approntati e conservati agli atti.

Per gli alunni della scuola SECONDARIA, si fa presente che TUTTI gli alunni che hanno presentato domanda di partecipazione parteciperanno.

Per gli alunni della scuola PRIMARIA, visto l’alto numero delle iscrizioni pervenute, come riportato nella circolare n. 248, il giorno martedì 9 aprile 2024 alle ore 15.30, alla presenza del Gruppo di lavoro e di una delegazione di genitori degli alunni candidati alla selezione per la partecipazione ai corsi, presso i locali della scuola Cuciniello, ci sarà ad evidenza pubblica, l’estrazione degli alunni in elenco per la formazione del modulo ammesso alla frequenza del corso.

Per soddisfare le richieste delle famiglie, la scuola ha previsto una seconda edizione del corso che sarà effettuata nella settimana successiva (dal 24 al 28 giugno 2024), fermo restante il raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Gli alunni che non saranno sorteggiati, saranno inseriti in questa seconda edizione previa conferma da parte della famiglia che sarà contattata telefonicamente dopo l’avvenuto sorteggio.

Agli studenti sarà data comunicazione dell’ammissione ai percorsi formativi, tramite mail inviata all’indirizzo indicato sul modulo google utilizzato per l’iscrizione. Nella stessa mail saranno inviati i moduli necessari per formalizzare l’iscrizione, ossia:

a)      Il modulo per l’accettazione o la rinuncia alla partecipazione al corso

b)      La scheda anagrafica dello studente

c)       Modulo consenso per studente minorenne (ultimo foglio del modulo)

d)      Modulo per il contratto formativo.

I docenti Tutor si accerteranno che le famiglie degli alunni selezionati abbiano preso visione e scaricato il suddetto modulo precompilato per l’accettazione o per la rinuncia alla frequenza del corso.

I genitori si impegnano a restituire i moduli compilati con celerità tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale dei membri del Gruppo di lavoro, per consentire l’organizzazione dei corsi e comunicare il calendario degli incontri.

Gruppo di lavoro A:

Graziella CIMINO REALE - Annalisa BENNARDO - Barbara BORATTAZ

mail: pnrrgruppodilavoroalunni@icfranceschi.edu.it

Si ringrazia per la consueta collaborazione.