Gentili Genitori,
quest’anno è previsto il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze per l’anno scolastico 2023/2024.
Il progetto prevede l’insediamento di un vero e proprio organismo di partecipazione formato da alunni e alunne della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado. Il “Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi” è stato approvato dal Commissario Straordinario con delibera n° 19 del 08/11/2013, all’interno del progetto “Amministratori si diventa”.
Le operazioni riguardanti le elezioni rispetteranno il seguente calendario:
- fino al 25 novembre: campagna elettorale;
- 27 novembre: svolgimento delle votazioni;
2 dicembre: insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze
presso la Sala Consiliare del Centro Socio Culturale Via Manzoni 12 - primo piano;
Come negli anni precedenti il progetto prevede:
- 1 incontro al mese (il sabato) dalle ore 10.00 alle ore 12.00
-Si indicano, di seguito, le probabili date delle successive sedute del Consiglio, che potranno subire variazioni in caso di problematiche non prevedibili al momento:
- sabato 2 dicembre 2023
- sabato 27 gennaio 2024
- sabato 24 febbraio 2024
- sabato 23 marzo 2024
- sabato 20 aprile 2024
Vi chiediamo di compilare l’autorizzazione al consenso per il trattamento di dati personali, che vi verrà fornito dal personale docente.
da