Circolare n. 55/2023

Apertura del nostro Istituto alle scuole superiori di II grado per ORIENTAMENTO IN USCITA dei nostri studenti e nostre studentesse

A tutti i genitori e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado

Si informano i genitori e gli studenti delle classi terze del nostro Istituto che, sabato 28 ottobre dalle h 9.30, ospiteremo alcune scuole superiori di II grado presenti nel nostro territorio, le quali illustreranno, a tutti gli interessati, i vari percorsi di studio e forniranno tutte le informazioni necessarie per poter effettuare una scelta consapevole per l’iscrizione dell’a.s. 2024/25.

Questo evento si terrà nei nostri locali di Via Concordia 2/4 con la speranza che genitori insieme con i propri figli possano avere il supporto necessario di accompagnamento alla scelta di “cosa farò dopo la terza media”.

La possibilità di avere una panoramica di cosa offre il nostro territorio in termini di istruzione secondaria di secondo grado è fondamentale per aprirsi alle varie opportunità di studio con i relativi indirizzi di cui magari non si è ancora a conoscenza.

Il programma sarà così suddiviso:

- Ore 9.00 Le referenti dell’orientamento accolgono i docenti delle scuole superiori invitati

- Ore 9.30 Accoglienza dei genitori con i propri figli di III in atrio padiglione sezione C e

a seguire presentazione degli istituti nelle varie aule preposte

- Ore 12 ca Termine dell’attività

Sperando di ricevere un gradito riscontro per tale iniziativa che coinvolge direttamente VOI come famiglia e i NOSTRI cari studenti e studentesse di terza.

Le referenti per l’Orientamento

Prof.sse Borrattaz e Santoro